26.7.15









Jacopo Incani, in arte iosonouncane @ Lazzabaretto, Ancona.
Ha suonato il suo ultimo album dal vivo. Die, si chiama. "Giorno" in sardo, "morire" in inglese, e sostantivo femminile in tedesco. Tanti significati diversi che si nascondono dietro una piccola parola.
Suoni in loop, violenti, acidi, suggestivi, ritmici, paranoici, quasi ipnotici, urtanti. Un percorso lineare e una voce che sale sempre di più per raccontare la storia di un uomo in mare aperto, sorpreso da una tempesta, e di una donna, la sua, che lo aspetta sulla riva e che ha paura di non poterlo più rivedere.
Mi è piaciuto tanto.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Jacopo Incani, a.k.a. iosonouncane @ Lazzabaretto, Ancona.
He played live his last LP. Die, that's the title. "Day" in Sardinian dialect and feminine noun in German. So many meanings behind such a short word.
Looped, violent, acid, evocative, rhythmic, paranoiac, almost hypnotic, annoying sound. A linear path and a constantly higher voice to tell the story of a man out in the sea, surprised by a storm, and of a woman, his, who's waiting for him on the shore, fearing to never see him again.
I liked it a lot.