2.8.17

Concerto 1 - Max Gazzé, Altopiano di Montelago, h 16:30
© Giulia.











Concerto 2 - Colombre, Pesaro, h 23:00








Tre concerti in tre giorni, due dei quali solo oggi.
Su e giù per le Marche alla ricerca di quelle note che ti fanno chiudere gli occhi, ma non necessariamente, e sentire che tutto, tutto quanto è perfetto così come è.
Max Gazzé e Colombre. Poco da aggiungere sul primo, tanto da dire sul secondo.
E' un racconto di Dino Buzzati (fino a pochissimo tempo fa non lo sapevo) ma è anche il nome d'arte di Giovanni Imparato.
Me l'hanno fatto conoscere Silvia e Lorenzo, anche letteralmente.
Il suo ultimo primo disco da solista, Pulviscolo, è BEL-LIS-SI-MO.

"Il colombre è la sfortuna, è la malattia, è la morte che ininterrottamente ci perseguita. E invece, guarda caso, sarebbe la felicità, la buona ventura. Come saperlo?
Il mistero allontana e attrae, ma l'uomo sceglie sempre il momento sbagliato e la sua vita è apparenza da interpretare attraverso segnali sempre contraddittori. L'uomo è la vittima del destino, ma laddove potrebbe esserne il beneficiario, egli si fa diffidente, ostile. Cerca messaggi, ma non li sa decifrare. Saranno le paure ancestrali, saranno i miti della specie: di fatto l'uomo non sa accettare la vita nel suo nocciolo di casualità e di attesa. Paradossalmente vuole tutto e subito, ma arriva tardi o nel momento sbagliato." (C.T.)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Three concerts in three days, two of which just today.
Up and down through Marche region looking for those notes that make you close your eyes, or not, and feel like everything, every single thing is at its right place as it is.
Max Gazzé and Colombre. Little to add to the former, lot to say about the latter.
It is a novel by Dino Buzzati (I ignored for so long) but it's as well Giovanni Imparato's aka.
Silvia and Lorenzo introduced me to him, also literally.
His latest first solo lp, Pulviscolo, is just AMAZING.