27.9.14


Stamattina Sujan e Alessio mi hanno aiutato a risolvere una questione di scarico cucina in 13 colli.
Oggi pomeriggio ho rivisto dopo tanto tempo Matteo. Abbiamo passato un pò di tempo insieme e mi ha raccontato quasi tutto quello che mi sono perso sui miei compagni di squadra -non gioco più da tanto ma per me saranno sempre tali-. Chi ha cambiato città, chi sta per diventare papà, chi convive, chi fa avanti e indietro per lavoro.
Mi è sembrato chiaro che siamo cresciuti e stiamo crescendo.
E infine stasera una storia simile, in più grande. Italy in a day. Chi ci prova e se ne va. Chi è coraggioso abbastanza da rimanere e lottare. Chi passa dall'io al noi, chi nasce, chi capisce di dover aspettare 9 mesi per rinascere. Chi invecchia e si intristisce.
Un giorno, milioni di piccole storie, all'apparenza insignificanti, ma profondamente legate da un filo comune: la vita di tutti i giorni fa la differenza.
Un bellissimo film.

This morning Sujan and Alessio helped me out with a matter of unloading a 13-parcel kitchen.
This afternoon I saw again Matteo after ages. We spent some time together and he updated me on almost everything I missed about my teammates' lives -I quit years ago but I'll always consider them as so-. Someone moved, someone's becoming a dad, someone else's living together.
It was clear to me that we grew and we're growing.
Eventually tonight, a similar story, just bigger. Italy in a day. Who dares and go. Who's brave enough to stay and fight. Who's switching from I to we, who's being born, who understands that 9 months are keeping him from being born again. Who's aging and getting down.
A day, millions of small stories, apparently insignificant, but deeply linked by a centrale theme: everyday life makes the difference.
A wonderful movie.