26.10.16


Ho passato la mattina ad assistere alle lauree di alcune persone alle quali in qualche modo, nell'ultimo anno e mezzo, mi sono legato. E ho passato il pomeriggio liberando il muro sul quale per 4 anni ho attaccato tutto quello che le persone che mi hanno circondato si sentivano di scrivermi.
Per quanto uno ci provi, è veramente difficile che saremo ricordati per aver cambiato il mondo.
Ma possiamo lasciare un segno e ritrovarci negli altri.
E possiamo associare un dettaglio ad un momento che è esistito solo perché due o più persone l'hanno vissuto insieme.
E vedere i nostri effetti su chi ci è stato vicino, capendo che qualcosa di bello, in un tempo e in uno spazio ben definito, c'è stato per davvero.
Non importa come e perché tutto finisca, ma non si può non essere tristi.

Me, We. Sempre.