19.3.17

Oggi al supermercato mi sono ritrovato davanti una coppia che avrà avuto la mia età.
Si sono fermati di colpo in mezzo ai banchi frigo per ascoltare la canzone che era partita dalla radio in filodiffusione (883 - Una canzone d'amore).
Non credevano alle loro orecchie e dopo essersi guardati velocemente negli occhi come se si chiedessero senza parlare il permesso di fare quello a cui entrambi avevano pensato, hanno spinto via il carrello, lui le ha chiesto la mano per ballare, lei ovviamente ha accettato e hanno iniziato a volteggiare tra gli yogurt e il latte fresco.
Io ho osservato tutta la scena, immobile e incredulo, davanti a loro, anche se per loro in quel momento non esisteva nessun altro al mondo.
Non avevo la macchina fotografica con me, non ho potuto fare altro se non sorridere e applaudire.

Saranno le prime giornate di sole, che bello...